La voglia di volare dei DJ: i jet privati della star EDM
136 condivisioni
I DJ non hanno paura di volare. A dimostrare questa affermazione ci sono le decine e decine di aerei privati posseduti dalle più grandi star del mondo EDM. Dai più ricchi e affermati come Tiesto e David Guetta ai giovani come Martin Garrix e Afrojack, il jet sembra essere un “accessorio” indispensabile per i DJ nel 2015.
Una delle grandi qualità del DJ di Breda è sicuramente lo stakanovismo. Tiesto non si ferma vai, lavora quasi 24 ore su 24, per questo utilizza dei jet privati (spesso personalizzati per lui, ma non di sua proprietà) in grado non solo di offrire un veloce servizio di trasporto, ma anche uno studio per poter lavorare durante i lunghi viaggi.
Per sua stessa ammissione, Steve Aoki utilizza il su jet privato solamente in caso non riesca a raggiungere in tempo un luogo con un aereo di linea. Una scelta da apprezzare, anche se va ricordato che il DJ americano, noto per le sue stravaganze, ha deciso di non farsi mancare proprio un jet dotato di tutti i migliori comfort. Come si vede in foto, Aoki non disdegna di farsi fotografare in pose decisamente poco serie.
Decisamente più sobrio e di classe lo stile del jet posseduto da Fedde Le Grand, tornato alla grande nel 2015 con “Tales of Tomorrow” in featuring con Dimitri Vegas & Like Mike. Il DJ di Utrecht ha definito il suo aere un must-have, a causa dei suoi continui spostamenti per il mondo.
Il DJ francese entra a pieno nella categoria di quegli artisti che o li ami o li odi. Molto attento alla sua immagine, David Guetta non si fa di certo mancare un jet privato. Aereo che è stato protagonista di uno spiacevole incidente, fortunatamente risolto senza problemi: nel 2013, mentre Guetta si stava recando in Inghilterra, il jet a preso fuoco fortunatamente senza causare danni permanenti.
Dietro molti dei suoi selfie postati sui social network spunta sempre il jet privato. Per Nicky Romero il suo aereo è un grande motivo di vanto e, come nella foto qui sopra, spesso diventa protagonista degli scatti del DJ.
Il giovane fenomeno olandese, grande rivelazione degli ultimi anni, può vantarsi di possedere un jet privato con il suo nome. Talento precoce e tanta fortuna, Martin Garrix continua a sfornare brani da Top 10 e si gode il grandissimo successo di anthem senza tempo come “Animals”. Fama, gloria e soldi che lo hanno portato a possedere un aereo a soli 18 anni.
Il gigante olandese di origini surinamesi non ha voluto essere da meno, facendosi fotografare con ben tre jet. Ribattezzati Afrojet, non è chiaro se il DJ Afrojack sia in possesso di tutti e tre i velivoli o li abbia solamente presi in affitto, anche se rimane un numero non indifferente. Sicuramente Afrojack ha una grande passione per il volo.
Altro su #Tiësto
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs