Sanremo 2015: Amara e Chanty sono i primi due giovani da Area Sanremo
si preannuncia come un festival tutto al femminile: la commissione, presieduta da Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini, ha scelto infatti due ragazze da Area Sanremo.
Si chiamano Erika Mineo (ex allieva di Amici, in arte Amara) e Chantal Saroldi (in arte Chanty): la prima arriva da Prato e all'Ariston porterà il brano "Credo", la seconda è di Savona e sarà in gara con il brano "Ritornerai".
Leggi anche: Da qui usciranno gli altri 6 Giovani di Sanremo 2015
Sono le vincitrici di Area Sanremo, il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni, e in quanto tali accedono alla categoria Nuove Proposte di Sanremo 2015, in programma dal 10 al 14 febbraio. Ecco le prime dichiarazioni di Chanty:
Studio in conservatorio e provengo dalla musica soul e dal jazz. Non mi sentivo abbastanza pronta, ma i giudici hanno creduto in me.
Soddisfazione anche nelle parole di Amara:
Sono una cantautrice di pop rock. L'importante è lavorare con intelligenza e amore.
Nel frattempo continuano le indiscrezioni sul festival: secondo le ultime voci come "vallette" a fianco di Carlo Conti potrebbero esserci addirittura Emma e Arisa, altro che Ambra e Vanessa Incontrada...
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs