Giorgio Moroder: la soundtrack di TRON RUN/r esce a fine maggio
12 condivisioni
Il produttore discografico e guru della musica elettronica Giorgio Moroder ha realizzato la soundtrack del videogame TRON RUN/r. Si è trattato di un lavoro che Moroder ha portato avanti anche grazie alla preziosa collaborazione offerta da Raney Shockne.
Il videogioco è uscito a inizio anno, ora tocca alla soundtrack che sarà disponibile a partire del 31 maggio. Ci saranno alcuni bonus remix di sicuro interesse per gli appassionati del genere. Tra gli ospiti menzioniamo Bibio, Darkstar, Rusko, Autechre e Plaid.
Sulla scelta di affidare la realizzazione della soundtrack a Giorgio Moroder, il produttore esecutivo Christopher Nicholls ha detto:
Tron abbraccia decenni di musica veramente innovativi, indipendentemente che si tratti di Wendy Carlos nel primo film o dei Daft Punk. Di conseguenza avevamo bisogno di un artista che potesse davvero abbracciare in modo legittimo, per così dire, queste diverse generazioni. L’importanza e l’influenza che Giorgio Moroder ha avuto per la musica electro-disco dagli anni ’70 in poi, è innegabile.
Questa è la trackilist della soundtrack:
- Run Program – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Run Program (Bibio remix) - Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Recursion – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Invalid Path – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Invalid Path (Darkstar remix) – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Delta Antliae (Invalid Path revisited - Nicholls remix) – Giorgio Moroder e Raney Shockne Delta Antliae (Patten remix) – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- 611 Time Out – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- 611 Time Out (Autechre remix) – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Decrypted– Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Memory String – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Memory String (Plaid remix) – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Parity Error – Giorgio Moroder e Raney Shockne
- Parity Error (Rusko remix) – Giorgio Moroder e Raney Shockne
“Déjà vu” l’ultimo disco di Giorgio Moroder è uscito lo scorso giugno, e ha visto la partecipazione di artisti di fama internazionale come , Sia, , e . Da “Déjà vu” sono stati estratti tre singoli di successo: 74 Is The New 24, Right Here, Right Now al quale ha prestato la sua voce e la titletrack Déjà vu.
Altro su #Giorgio Moroder
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs