Il fumetto gay di Lady Gaga: ecco Going Gaga di Michael Troy
'Goinga Gaga', il fumetto su Lady Gaga, rischia di diventare famoso a un anno di distanza. Sì, perché l'autore Michael Troy l'aveva presentato l'anno scorso, al Comic-Con di San Diego, ma quasi nessuno ne aveva parlato, almeno qui in Italia.
Ma ieri (16 luglio) Miss Germanotta gli ha fatto una pubblicità spaventosa. La cantante italo-americana ha semplicemente scritto su Twitter: ''E' così cool! Qualcuno l'ha trovato al Comic Con [l'edizione 2012 si è appena conclusa, ndr]. Lo posso comprare? Pleasssee!''.
In copertina, si vede una Lady Gaga simile a Wonder Woman, ma bionda, con tanto di costume a stelle e strisce, come la bandiera americana, e un pugno pieno di energia.
Ci sono due cose piuttosto interessanti in questa vicenda. La prima è il prezzo del fumetto, che ammonta a 2,99 dollari (veramente poco per un volume a colori di 20 pagine). La seconda è che i super eroi di Michael Troy sono gay, proprio come il loro autore.
Il disegnatore, infatti, è noto per il suo impegno nel mondo LGBT ed è famoso per la sua opera d'esordio, 'Homo-Hero's', una sorta di Superman omosessuale. E riguardo a Lady Gaga ha detto: "Nessuna artista, dai tempi di Madonna, ha mai cantato così forte al mio cuore gay e ho dovuto esprimerlo sulla carta". Quindi, benvenuta Lady GayGa, anzi Wonder GayGa!
LEGGI ANCHE MYLO XYLOTO, IL FUMETTO DEI COLDPLAY
Altro su #Lady Gaga
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs