Hacker contro Lady Gaga
Gli hacker hanno attaccato anche Lady Gaga. Il sito inglese della pop star di Judas e Born this way, infatti, è stato recentemente colpito da un attacco hacker in piena regola.
I pirati hanno aggirato le barriere di sicurezza e hanno così potuto accedere al database di nomi, cognomi, numeri di telefono e indirizzi e-mail dei fan britannici di Lady Gaga. Fortunatamente non sono stati trafugate password o numeri di carte di credito.
La violazione, documentata dal Daily Mirror, risalirebbe al 27 giugno scorso e i colpevoli sarebbero gli hacker del gruppo SwagSec.
Anche la stessa etichetta di Lady Gaga, la Universal, ha confermato l'attacco: in un comunicato stampa la major ha informato del fatto che il sito Ladygaga.co.uk è stato violato dagli stessi individui che, in precedenza, hanno "bucato" anche i siti di Justin Bieber e Amy Winehouse.
Gaga, interrogata sulla vicenda, si è dichiarata "sconvolta" e si è augurata che "la polizia approfondisca la vicenda per capire come sia potuto accadere".
La rete, dopo aver dato tanto a Miss Germanotta, ora sembra rivoltarsi contro di lei: su Facebook, infatti, Gaga è stata appena superata da Rihanna quanto a "like" e il suo canale YouTube è stato sospeso per questioni legate al copyright.
La pop star, infatti, aveva messo online un frammento di un programma televisivio giapponese a cui aveva partecipato, senza l'autorizzazione dell'emittente. Quest'ultima ha segnalato la cosa a YouTube che, prontamente, ha sospeso l'account di Gaga per violazione di diritto d'autore.
Le regole, sul web, sono uguali per tutti. Anche se ti chiami Lady Gaga.
Altro su #Lady Gaga
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs