Calvin Harris è il "Miglior artista EDM" secondo Billboard
130 condivisioni
Billboard ha annunciato i vincitori del The Billboard Music Awards, il premio assegnato dal magazine americano. Se nel mondo della musica pop Taylor Swift domina, il suo ragazzo trionfa nella categoria “Miglior Artista Danc/Elettronica”.
Calvin Harris ha vinto il premio superando la concorrenza di Avicii e dei vincitori del Grammy Clean Bandit, oltre ai due outsider Disclosure e la violinista Lindsey Stirling. Harris era in lizza anche per l’award come “Miglior Album Dance/Elettronico”, ma “Motion”, nonostante il grande successo internazionale è stato scalzato dal disco rivelazione del 2014: “Shatter Me” di Lindsey Stirling.
La violinista dubstep non è stata l’unica a superare il DJ più pagato al mondo. Uno dei singoli estratti dal suo sensazionale album “Motion”, era candidato per il premio “Miglior Singolo” sempre nella categoria Dance ed Elettronica. Senza molte sorprese ha vinto il brano “Turn Down For What” di DJ Snake realizzato in collaborazione con . Il singolo è stato un tormentone dello scorso anno e sul web ha spopolato diventando spesso la colonna sonora di video virali.
I Billboard Music Awards sono stati una grande delusione per i Clean Bandit. La band inglese arrivava dal grande successo ai Grammy, ma quell’inaspettato riconoscimento non è valso per far vincere loro né la categoria “Miglior Artista” né quella “Miglior Singolo”. Alla fusione tra musica elettronica e classica, Billboard ha preferito il brano trap di DJ Snake.
Altro su #Calvin Harris
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs