"Primadonna" arriva il singolo di Marina and The Diamonds: pronti al decollo?
Ultimamente mettere "Grecia" e "successo" nella stessa frase non funziona troppo: ma ascoltatevi una canzone di Marina and the Diamonds e cambierete idea. Ventisei anni, bella presenza (tanto da essere testimonial per Max Factor), una voce capace di un'estensione curiosa dal cavernoso all'altissimo, Marina Lambrini Diamandis è descritta dalla BBC come "mezza gallese, mezza greca, totalmente brillante".
Dopo l'esordio con "The Family Jewels", la ragazza torna alla carica ed è probabile che stavolta spacchi sul serio: il 16 aprile uscirà il suo singolo "Primadonna", che già dal titolo chiarisce le sue intenzioni. Il 30 aprile sarà la volta di "Electra Heart", che si annuncia come un notevole salto in avanti (qualcuno parla di "missile terra-aria"). Con una serie di collaboratori pescati fra quelli di Madonna, Katy Perry e Lily Allen, Marina dice che il nuovo disco sarà:
"Un'ode all'amore disfunzionale. Ho basato il progetto sulle tipologie di carattere presenti di solito nelle storie d'amore, specialmente quelle associate al potere e al controllo, in opposizione a quelle caratterizzate da debolezza e sconfitta. Penso sia una risposta al mio imbarazzo dovuto al fatto che, per una volta nella mia vita, sono stata "usata" da qualcun altro".
Ecco la tracklist dell'album:
Primadonna
Bubblegum Bitch
Lies, Power and Control
Homewrecker
Starring Role
The State of Dreaming
Living Dead
Sex Yeah
Valley of the Dolls
Hypocrates
Fear and Loathing
Se volete approfondire la musica e il mondo di Marina and The Diamonds, ecco un po' di link:
Il sito ufficiale di Marina and The Diamonds da cui è possibile scaricare gratuitamente la versione acustica di Radioactive!
Il canale YouTube con tutti i video
Il tumblr personale di Marina, molto curato
Altro su #Marina and the Diamonds
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs