Deadmau5 e fan, attacco e petizione contro David Guetta
136 condivisioni
L'EDM è fatta per rinnovarsi giorno dopo giorno, nessuno può rimanere indietro e ripetersi. Di contro, non tutte le novità possono suscitare reazioni positive tra gli appassionati. Quando poi ci si ritrova a fare i conti anche con i colleghi, e quando di mezzo c'è uno come Deadmau5 che certamente non le manda a dire, la miccia si accende in meno di un secondo.
A trovarsi faccia a faccia con questi scambi di vedute è David Guetta, che ha introdotto un discutibile numero nel suo resident show al Pacha di Ibiza, il noto "F*** Me I'm Famous". L'artista francese ha scelto una scenografia con diversi cavalli, noleggiati settimana per settimana e domati da ballerini nelle vesti di nativi americani. Gli animali sono costretti a sorbirsi passivamente i decibel del locale, scatenando immediatamente i primi botta e risposta non solo tra i fan, ma anche tra i maggiori produttori EDM.
Con una serie di tweet al vetriolo, come di consueto, Deadmau5 si è scagliato contro il resident DJ del Pacha, definendo in modo decisamente pesante la scelta di Guetta. "Shitty" e "overpaid" sono soltanto alcuni dei termini usati dal produttore canadese sul social network, ottenendo anche un largo consenso da parte dei suoi followers e non solo.
im sure the horse really appriciated it. stupid fucks. fuck @davidguetta and fuck @pacha https://t.co/RhCd9PX0Du
— deadmau5 (@deadmau5) July 9, 2015
Infatti, eleggendo Joel Zimmerman a simbolo di questa crociata, diversi fan hanno messo in atto una curiosa raccolta firme online. La petizione, ovviamente, si propone l'obiettivo di fermare la "tortura" dei cavalli in nome dello spettacolo musicale. Fino a questo momento, sono state raggiunte quasi 6mila adesioni e non è escluso che ci si possa imbattere in uno scontro legale nel bel mezzo dell'estate, con le tabelle di marcia EDM già ampiamente stilate.
for real... horses belong on a farm, not in a shitty overpriced nightclub to be subjected to a shitty overpaid DJ. @pacha
— deadmau5 (@deadmau5) July 9, 2015
Non è il primo caso di face-to-face tra i due DJ e produttori, visto il noto precedente sul musical di inizio luglio. "Deadmouse: The Musical" ha scatenato un primo battibecco sui criteri di "parodia" adottati nello show, che tra i personaggi vedeva anche i non troppo velati David Goudda e Avicheese. Un altro capitolo della saga è pronto per essere scritto, ma stavolta anche la petizione dei fan farà la sua parte.
Vota anche tu!
Chi ha ragione?
Leggi di più
Redirect tra 5 Annulla
Altro su #Deadmau5
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs