Rutger Geerling, la sua EDM in un libro
41 condivisioni
"Non si tratta solo di musica" è una frase che spesso viene ricondotta al panorama EDM. Nella maggioranza dei casi, è il vibe del genere a catalizzare l'attenzione di un neofita. Esistono altri casi, però, in cui è la scenografia, l'espressione della folla e del DJ o il dettaglio dello stage a fare la differenza. Se questi particolari non vi sono sfuggiti, bisogna dar merito a Rutger Geerling, il più famoso fotografo degli eventi electro dance music.
Autentico predatore di istantanee, l'artista olandese ha deciso di far confluire in un libro la sua brillante carriera pluriennale. L'opera omnia del suo vastissimo music travelling si intitolerà This Is My Church, a testimonianza di quanto sia influente la musica nella sua professione. Il book di Rudgr, nickname con il quale ha firmato i suoi scatti, sarà disponibile da ottobre, ma il pre-order è già partito da qualche giorno.
Circa 320 pagine di raccolta fotografica, una serie interminabile di momenti immortalati dal suo obiettivo ed una prefazione speciale. Ad introdurre il libro, infatti, è Armin Van Buuren, con cui ha collaborato nella sua esperienza ventennale sugli stage di tutto il mondo. Oltre al DJ olandese, pluripresente nelle sue fotografie, sarà possibile ritrovare artisti del calibro di Tiësto, Carl Cox, David Guetta e Hardwell, accompagnati negli scenari più spettacolari del pianeta: da Tomorrowland a Tomorrowworld, passando per Mysteryland e Ultra Music Festival.
La stima nei confronti di Rudgr passa anche dagli astri nascenti della musica elettronica e non solo da chi, nel corso degli anni, ha già trovato la sua collocazione nel panorama musicale. Dimitri Vegas & Like Mike, sbocciati da poco rispetto a colleghi più anziani, hanno già testimoniato la cura maniacale di Rutger Geerling nei suoi scatti:
È il migliore, non c'è nessuno come lui.
Allo stesso modo, Martin Garrix esprime il suo pensiero in merito. Nonostante la giovane età, l'artista di Amstelveen ha già potuto tastare con mano il lavoro del fotografo, che l'ha affiancato in diversi eventi di portata mondiale:
Nelle sue foto c'è tutta la storia del nostro lavoro, cattura gli istanti migliori.
Gli apprezzamenti di grandi artisti aumentano le credenziali di Rudgr, che probabilmente avrebbe suscitato le stesse emozioni anche solo con il suo lavoro. This Is My Church, dunque, è tra gli acquisti obbligatori per gli appassionati di EDM, che potranno ripercorrere parallelamente la carriera del fotografo e dei DJ, ma anche i festival ai quali hanno partecipato. Ottobre, per fortuna, è dietro l'angolo.
Clicca qui per prenotare il libro THIS IS MY CHURCH al prezzo di 44.99€
Altro su #Tomorrowland
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs