Michael Jackson: tra le star morte è quella che guadagna di più
210 condivisioni
Madonna con i suoi 125 milioni è la star vivente che ha guadagnato di più nell'ultimo anno, ma c'è qualcuno che ha fatto meglio di lei: il suo vecchio amico Michael Jackson ha raggiunto la stratosferica quota di 160 milioni.
Il Re del Pop supera anche il Re del Rock and Roll: il mito è al secondo posto con 55 milioni, un terzo del bottino di MJ. Parte del merito va anche alla pubblicazione di "Xscape", il secondo album postumo del cantante, e al singolone "Love Never Felt So Good".
Il suo profilo è stato rafforzato anche dall'apparizione come ologramma ai Billboard Music Awards 2014, come successo con Tupac al Coachella 2012, e qualcuno ha anche parlato di un possibile tour nei prossimi anni sotto questa forma.
Fai il quiz: Che canzone di Michael Jackson sei?
Al terzo posto si piazza il papà di di Charlie Brown e Snoopy, il fumettista Charles Schulz con 37 milioni. Per trovare un altro musicista bisogna scendere in quinta posizione: il Re del Reggae mette da parte 18 milioni grazie soprattutto al merchandising di borse e magliette.
Settimo con 12 milioni è un altro grande della musica, il sognatore per eccellenza, : il merito va alle sue immortali canzoni sia come solista (una su tutte "Imagine") sia come componente dei Beatles.
Guarda il video Love Never Felt So Good
Classifica Forbes highest-earning dead celebrities
- Michael Jackson
- Elvis Presley
- Charles Schulz
- Elizabeth Taylor
- Bob Marley
- Marilyn Monroe
- John Lennon
- Albert Einstein
- Bettie Page
- Theodor Geisel
- Steve McQueen
- Bruce Lee
- Jenni Rivera
Altro su #Michael Jackson
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs