Notte della Taranta in odore di record e diretta sulla Rai
25 condivisioni
Rischia di polverizzare ogni record la diciottesima edizione della "Notte della Taranta". La serata finale dell'evento che si terrà il 22 agosto a Melpignano (LE), verrà trasmesso in diretta da Rai5 e Radio2 a partire dalle 22:30. Maestro Concertatore è Phil Manzanera che è riuscito a coinvolgere persino Luciano . Il cantante si cimenterà anche con il dialetto salentino e il grinko (lingua minoritaria del Salento).
Alla serata finale si prevedono 150mila spettatori. Da Berlino partirà un autobus mentre l'ex sindaco di Aquileia, Roberto Tomat (63 anni), partirà dal Friuli in bici il 14 agosto per arrivare a destinazione il 21. Per compiere l'impresa, Tomat dovrà pedalare per 1100 chilometri.
Sulla partecipazione di Ligabue alla "Notte della Taranta", Phil Manzanera ha detto:
Sarà una sorpresa che la gente gradirà. Ligabue è un artista di grande esperienza, molto carismatico e anche un brillante cantautore. Ed io amo il timbro della sua voce. Porterò una ventata di freschezza in questo spettacolo non solo perché ho con me un’orchestra fantastica, ma anche perché ho musicisti diversi come Ligabue, Paul Simonon, Tony Allen, Andrea Echeverri, Anna Phoebe e Raul Rodriguez. Li ho scelti per creare una conversazione musicale fra culture e radici diverse e la musica popolare salentina.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs