Ritchie Blackmore: annunciata la prima data del tour estivo
20 condivisioni
Da qualche tempo si discute del ritorno di Ritchie Blackmore alle sonorità che lo hanno reso famoso in tutto il mondo: la prossima estate il chitarrista tornerà ad esibirsi dal vivo suonando i pezzi di e Rainbow. L'evento sarà unico e irripetibile e soprattutto limitato nel tempo. Come affermò Ritchie Blackmore qualche mese fa, farà solo 3 o 4 concerti, uno di questi sarà al Monsters of Rock in Germania, il 18 giugno. Un altro show dovrebbe tenersi in Francia ma a riguardo non si sa altro.
Ancora non sono stati svelati i nomi dei musicisti che accompagneranno l'ex Deep Purple in questa breve avventura ma possiamo escludere la presenza di Joe Lynn Turner che, di fatto, aveva avanzato la sua candidatura prontamente respinta da Ritchie.
Dopo queso viaggio nel passato, Ritchie Blackmore tornerà ad occuparsi di Blackmore's Night, progetto che da anni porta avanti insieme alla moglie Candice Night. Lo scorso settembre è uscito il nuovo album dei Blackmore's Night dal titolo "All Your Yesterday" le cui canzoni, come descritto da Candice Night: "sono focalizzate sul vivere nel presente guardando al futuro perché siamo arricchiti dal passato".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs