Tomorrowland 2016: metal detector per prevenire attentati terroristici
152 condivisioni
Sono trascorsi mesi dagli attentati di Parigi, era il 13 novembre 2015 quando la musica degli Eagles Of Death Metal s’interruppe bruscamente al Bataclan per lasciare spazio all’orrore, mentre fuori dal teatro si era già consumata una carneficina. La Francia fu colpita mortalmente dal terrorismo che aveva la sua base operativa in Belgio. È lì che i terroristi avevano pianificato e organizzato il loro piano di morte.
Da quel giorno il Paese vive una sorta di stato d’allerta permanente. Sono stati annullati eventi sportivi, concerti, sono state prese tutte le misure necessarie per evitare un altro massacro e nonostante ciò, non è bastato: lo testimoniano gli attentati all’aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles, lo scorso marzo.
C’è paura ma il Belgio non si ferma: gli eventi programmati per questa estate si svolgeranno regolarmente ma le misure di sicurezza saranno aumentate. Al Tomorrowland – il festival di musica elettronica che si svolge regolarmente dal 2005 a Boom - prima di accedere all’area riservata al pubblico bisognerà passare sotto i metal detector. Zaini e borse saranno controllati scrupolosamente per la sicurezza di tutti.
Sarà un lavoro immane per gli addetti ai controlli e tutto il comparto sicurezza perché la folla sarà oceanica, visto il sold out fatto registrare dal festival che quest’anno si terrà dal 22 al 24 luglio. Il bill è davvero ricco, anche se non ci sarà Hardwell. La notizia ha scatenato accese proteste da parte dei fan che se la sono presa con gli organizzatori. Ma, nonostante l’assenza del famoso DJ, il pubblico non mancherà di divertirsi, come si può vedere dal programma relativo al main stage:
22 luglio
- Alesso
- Armin van Buuren
- David Guetta
- DVBBS
- Fedde Le Grand
- Galantis
- R3hab
- Tiësto
- W&W
23 luglio
- Axwell Λ Ingrosso
- Dimitri Vegas & Like Mike
- KSHMR
- Laidback Luke
- Sunnery James & Ryan Marciano
- The Chainsmokers
- Yves V
- Nicky Romero
24 luglio
- Dada Life
- Dimitri Vegas & Like Mike
- Ferry Corsten
- Martin Garrix
- Oliver Heldens
- Paul Kalkbrenner
- Steve Angello
- Steve Aoki
Altro su #Tomorrowland
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs