AC/DC non si sciolgono, ma Malcolm Young si prende una pausa
È arrivata la conferma ufficiale: gli AC/DC non si sciolgono, ma Malcolm Young - uno dei membri fondatori del leggendario gruppo rock - si prenderà una lunga pausa a causa di una malattia al momento non specificata.
Brian Johnson e soci hanno rilasciato la seguente dichiarazione dopo che era uscita la notizia di un probabile scioglimento della band:
Dopo 40 anni di vita dedicati agli AC/DC, il chitarrista e membro fondatore Malcolm Young si sta prendendo una pausa dalla band per motivi di salute. Malcolm ringrazia gli irriducibili fan del gruppo sparsi in tutto il mondo per il sostegno e l'amore infinito. Alla luce di questa notizia, gli AC/DC chiedono che in questo periodo venga rispettata la privacy di Malcolm e della sua famiglia. La band continuerà a fare musica.
Il chitarrista Malcolm Young ha formato gli AC/DC nel 1973 con il fratello Angus, che adesso rimane l'unico membro fondatore del gruppo. Ma continuerà a fare musica insieme al cantante Brian Johnson, al bassista Cliff Williams e al batterista Phil Rudd.
Proprio Brian Johnson, che nel 1980 ha sostituito alla voce Bon Scott (morto a Londra all'interno di una Renault 5 di un amico), ha confermato che gli AC/DC hanno prenotato uno studio di registrazione a Vancouver, in Canada, per lavorare al nuovo album dal 1° maggio per sei settimane.
In seguito dovrebbe partire un lungo tour per celebrare i 40 anni della band, e sarà la prima volta con uno spazio vuoto sul palco, senza la Gretsch Jet Firebird di Malcom Young...
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs