American Pie, il manoscritto di Don McLean venduto per 1,2 milioni di dollari

I più probabilmente la conosceranno grazie alla cover che realizzò Madonna nel 2000 per la colonna sonora del film "Sai che c'è di nuovo?".
Ma "American Pie" è uno dei pilastri della musica rock statunitense, tanto da essere stata eletta canzone del secolo dalla Recording Industry Association of America e dal National Endowment for the Arts.
Il manoscritto su cui l'autore, il cantautore Don McLean, ne scrisse il testo è stato battuto all'asta per la cifra da capogiro di 1 milione e 200mila dollari.
Le diciotto pagine sono state messe in vendita dallo stesso McLean con questa motivazione: "Ho una moglie e due figli e nessuno di loro sembra avere fiuto per gli affari", tanto che ha anche rivelato che nei prossimi mesi la stessa sorte toccherà ad altri cimeli della sua carriera.
Non è stato reso noto il nome dell'appassionato che è stato disposto a versare l'incredibile somma, la stessa sborsata per il manoscritto di "A Day In The Life" dei Beatles, ma ancora lontana dai 2 milioni per quello di "Like A Rolling Stone" di Bob Dylan!
Altro su #Madonna
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs