L'italiano Andrea Faustini sorprende tutti a X Factor UK
149 condivisioni
Qualcuno forse lo ricorderà accanto ad Antonella Clerici a "Ti Lascio Una Canzone", la trasmissione televisiva in cui piccoli talenti si sfidavano cantando grandi successi. Da allora (era il 2008) Andrea Faustini è cresciuto ed è volato in Inghilterra per partecipare all'edizione 2014 di X Factor, riscuotendo grande successo durante le prime fasi del programma.
Nel 2011 il ragazzo aveva anche partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Sanremo Social con il brano "Per Me E Per Te", scritto per lui da Mariella Nava.
Andrea si è presentato alle audizioni del talent show con un look che a molti è sembrato improbabile (felpa con il disegno di un carlino, calzini con le palme ben in vista sotto pantaloni tagliati troppo corti).
I giudici - Cheryl Fernandez-Versini (cioè Cheryl Cole), Mel B delle Spice Girls, il manager Louis Walsh e Simon Cowell (ideatore del programma e creatore dei One Direction) - se in un primo momento hanno sorriso del suo abbigliamento, subito dopo sono rimasti a bocca aperta per l'ottima interpretazone che il cantante ha dato di "Who’s Lovin’ You" dei Jackson 5.
Il diciannovenne ha passato le prime selezioni ottenendo i "sì" di tutti e quattro i coach ed è stato selezionato per i Bootcamp.
E siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di lui.
Guarda il video dell'audizione di Andrea Faustini a X Factor UK
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs