Avicii non si esibirà più dal vivo ma continuerà a fare musica
46 condivisioni
Hit come Levels, The Nights, I Could Be The One, Silhouettes, Hey Brother, Waiting For Love e Wake Me Up hanno fatto di Avicii una star della electronic music dance. Il DJ svedese ha fatto ballare milioni di persone ma quando la festa finisce, le luci si spengono e la gente inizia a sfollare, Avicii resta solo, smette di essere il famoso DJ e fa i conti con il suo status di uomo comune, di essere umano con le sue gioie ma anche i suoi dolori: i dubbi, le paure, lo stress, il bisogno di qualcosa di diverso.
Allo stato attuale sarà molto difficile vedere ancora in tour il DJ svedese, anzi, lui lo ha escluso fermamente. Quello dell’Ushuaïa di Ibiza è stato il suo ultimo palco. I fan lo sapevano già, in precedenza aveva comunicato la sua decisione di non esibirsi più dal vivo. I suoi problemi di salute hanno contribuito a prendere questa decisione, ma probabilmente c’è dell’altro. Come lui stesso ha ammesso, aveva bisogno di un cambiamento: ne ha preso consapevolezza durante un viaggio coast to coast negli States, fatto insieme con alcuni amici.
.@Aviciii pic.twitter.com/VQDVo3DoX5
— dead mow cinco (@deadmau5) March 29, 2016
Ad Avicii non è mancato il sostegno di colleghi come The Chainsmokers, Deadmau5 e tanti altri.
Much love to @avicii and his new beginnings! Thanks for being so inspiring to us and we wish you the best man!
— THE CHAINSMOKERS (@TheChainsmokers) March 29, 2016
Ma l’addio ai palcoscenici non significa il ritiro dal mondo della musica. Avicii ci ha tenuto a precisarlo in un post su Instagram: non ci sono dubbi sul fatto che “Stories” (2015) avrà un successore. Da tempo si parla dell’uscita di un nuovo disco nel 2016 quindi attendiamoci qualcosa di nuovo entro la fine dell’anno, al più tardi a inizio del 2017.
Altro su #Avicii
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs