News & Gossip

Britney Spears con pistola per Criminal, Londra non gradisce

Britney Spears ha girato il video di Criminal a Londra con appariscenti armi finte. Il quartiere scelto per il set, teatro degli scontri di agosto, polemizza.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Britney Spears con una pistola intenta a rapinare un market di Londra? No, non si tratta di una ricaduta negli anni bui da parte della pop star, bensì del nuovo video per il singolo Criminal che Miss Spears ha girato in questi giorni in Gran Bretagna. 
Il quartiere della capitale inglese prescelto per le riprese, però, non ha gradito gli oggetti di scena impugnati da Brit.

La cantante di I wanna go, infatti, ha scelto il distretto di Hackney per girare le scene "criminali" con armi finte, facendo infuriare le autorità di Stoke Newington. Il motivo di questa diatriba è da ricercare nei recenti fatti di cronaca inglese.

Proprio nel quartiere eletto per il video di Criminal, infatti, sono avvenuti i tumulti giovanili che hanno sconvolto Londra ad agosto e lo scorrazzare di Britney  con le armi (finte) in pugno è stato duramente criticato dal consigliere municipale Ian Rathbone: "Penso che [Britney, ndr] dovrebbe scusarsi e fare una generosa donazione a un'associazione di Hackney che si occupa del disagio giovanile, [visto] l'insulto che ha arrecato alla comunità".

Anche se le riprese erano state concordate in precedenza pare che Britney abbia incluso scene con armi da fuoco senza aver chiesto il permesso. Nel video, infatti, la pop star e il fidanzato Jason Trawick sono intenti ad effettuare una rapina a mano armata in un negozio. Questo ha toccato nel profondo le autorità di Hackney, così colpite dai roghi e dalle violenze di agosto.

"È solo un video musicale, ma sono immagini del genere con delle pop star che rendono glamour le gang, a trascinare i giovani nel fenomeno", ha detto il membro del consiglio Diane Abbott.

La casa di produzione del video di Criminal non si è scusata, ma ha diffuso un comunicato che recita: "Il video è una storia di fantasia con il boyfriend di Britney, Jason Trawick, che mette in scena un testo scritto tre anni prima degli scontri". Sarà anche vero ma di certo la scelta di Hackney per le riprese non è stata felice.

Il video di Criminal arriverà l'11 ottobre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs