Eric Clapton dice addio ai concerti: La vita da tour è insopportabile!
Eric Clapton, che tra meno di un anno compirà 70 anni (per la precisione il 30 marzo 2015), ha dichiarato alla rivista Uncut che a causa di "strani disturbi" potrebbe essere costretto ad appendere la chitarra al chiodo e smettere di suonare dal vivo. A quanto pare intende concentrarsi sul lavoro in studio a scapito delle performance live:
Ci sono tonnellate di cose che mi piacerebbe fare, ma sto pensando anche al ritiro. Quello che mi permetto di fare, entro limiti ragionevoli, è continuare a registrare in studio. Non voglio arrivare al punto in cui mi metterei in imbarazzo.
Il musicista inglese, che nella classifica Rolling Stone è dietro solo a Jimi Hendrix ed è quindi considerato il miglior chitarrista vivente, si è anche lamentato del fatto che nel mondo non ci sono più differenze culturali, la maggior parte dei Paesi ora assomiglia all'America. E a proposito del tour ha detto:
La strada è diventata insopportabile. È diventata inavvicinabile, perché ci vuole tanto tempo per arrivare ovunque. È ostile - ovunque: entrare e uscire dagli aeroporti, viaggiare su aerei e automobili.
Ma il mitico Slowhand alla fine smetterà veramente di suonare la chitarra dal vivo?
Forse. Potrebbe darsi che non posso, se fa troppo male. Ho disturbi strani...
Sicuramente questa chiosa non è di buon auspicio e il mondo rischia di perdere uno dei migliori chitarristi di sempre, l'unico musicista che può vantare 3 inserimenti nella Rock'n'Roll Hall of Fame, grazie alla carriera con The Yardbirds, con i Cream e infine da solista.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs