Future Music Festival è stato cancellato e lascerà l'Australia dal 2016
Il Future Music Festival è stato uno degli eventi EDM più importanti d’Australia. Dal 2007 il festival era diventato itinerante, coinvolgendo oltre a Sidney altre quattro città del grande stato dell’Oceania (Melbourne, Brisbane, Adelaide e Perth). Con l’edizione 2015 il Future Music Festival chiude i battenti a causa degli elevati costi e di previsioni pessimistiche relative al prossimo anno riguardo l’affluenza.
Nonostante la line up ricca di nomi importanti, come Avicii, The Prodigy e Afrojack, la risposta del pubblico non è stata positiva secondo gli organizzatori. Le previsioni di vendita sono state ancora una volta errate e la diminuzione dei biglietti venduti unita all’elevato costo della line up per tutte e 5 le tappe del territorio australiano hanno portato il gruppo Mushroom a dichiarare che non ci sarà un’edizione nel 2016.
Annunciamo tristemente che per nostra decisione il 2015 è stato l’ultimo anno del Future Music Festival. È stata una decisione sofferta e difficile ma non è più finanziariamente possibile sostenere i costi relativi alle tappe del festival.
L’edizione 2015 segna la fine di un festival che negli anni ha saputo regalare emozioni e grandi performance. Quest’anno gli organizzatori avevano puntato molto su Martin Garrix, oltre al già citato Avicii, dover aver offerto al pubblico australiano molti altri nomi importanti come Hardwell, Sven Väth e Swedish House Mafia durante le edizioni passate. La speranza è che un giorno ci siano le condizioni necessarie per realizzare una nuova edizione del Future Music festival.
Altro su #Elettronica & Dance
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs