Il 18 settembre Sky dedica un'intera serata al mito di Jimi Hendrix
23 condivisioni

In occasione dei 45 anni dalla scomparsa di , che cade venerdì 18 settembre, le reti Sky Cinema Cult HD (314 di Sky) e Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) propongono una speciale programmazione interamente dedicata al rocker statunitense. Sarà un’occasione preziosa sia per i fan dell’artista, che potranno approfondirne anche aspetti più privati, sia per chi vuole conoscere la vita musicale di un autentico mito del rock.

Si parte alle 19.45 con il documentario “Voodoo Child” su Sky Arte HD; la pellicola di Bob Smeaton è prodotta da Janie Hendrix (la sorella del chitarrista) e John MCDermott. Il docufilm contiene registrazioni live e interviste esclusive, oltre a video privati dell’archivio di famiglia che documentano il percorso artistico e personale del musicista, con una colonna sonora fatta di celebri brani.
Il secondo appuntamento è alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD per la prima visione di “Jimi – All Is By My Side”, scritto e diretto dal premio Oscar John Ridley e interpretato da Andrè Benjamin degli . Il film approda in tv definendo un ritratto vivace della personalità di Jimi Hendrix prima del successo, con particolare attenzione agli anni 1966 e 1967, anno dell’esibizione a Monterey. Fu allora che il musicista stupì il pubblico, dando fuoco alla sua chitarra a fine concerto. Un gesto che cambiò il corso della storia del rock.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs