Josh Homme, Iggy Pop, Lemmy e Grace Jones reciteranno insieme in un film muto
10 condivisioni
Josh Homme, , Lemmy, Mark Lanegan, Henry Rollins: no, non stiamo parlando di un nuovo super gruppo pronto a sbancare le classifiche di vendita. Li vedremo tutti insieme, con altri grandi nomi, in un film muto dal titolo Gutterdämmerung.
La particolarità è, appunto, che si tratterà di un film muto ma descritto come "il più rumoroso della storia". La regia sarà affidata al regista Bjorn Tagemose, autore anche della sceneggiatura con Henry Rollins. E lo stesso regista ha provato a descrivere il lungometraggio, che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, con queste parole:
Sarà un incrocio tra uno spettacolo rock e un'esperienza cinematografica totale. Narra la storia di un mondo in cui Dio ci ha salvato dal peccato, togliendo all'umanità il Graal del Peccato di Satana: La Chitarra Diabolica. La terra è stata trasformata in un mondo puritano in cui non c'è posto per sesso, droga e rock 'n' roll.
Visto il cast a disposizione del regista belga-svedese, siamo certi che il mondo verrà riportato alla sua dimensione meno puritana e più adatta ai nomi che interpreteranno il film. Confermata anche la presenza nella pellicola di Grace Jones, dei Volbeat e di Jesse Hughes compagno di Josh Homme nel progetto . Inoltre è stato comunicato che nelle prossime due settimane saranno annunciati altri due nomi di grosso calibro.
A questo punto non può che essere altissima l'attesa per questo Gutterdämmerung, visti i nomi coinvolti e visto che saranno impegnati in un film muto, cosa di certo nuova per tutti loro.
Per tutti i dettagli c'è il sito ufficiale della pellicola in continuo aggiornamento ed è stato inoltre rilasciato un video in cui il regista prova a spiegare il progetto, eccolo:
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs