News & Gossip

Last In Line: morto Jimmy Bain

Ancora un lutto colpisce il mondo del rock: il bassista dei Last In Line, ex Rainbow e Dio Jimmy Bain, è morto all’età di 68 anni.
Last In Line

Dopo Lemmy, un altro pezzo dell’heavy metal se ne va. I Last In Line, band formata dagli ex membri dei Dio, hanno annunciato la morte del bassista Jimmy Bain, 68 anni. Non sono state rese note le cause del decesso.

Il chitarrista Vivian Campbell ha postato su Facebook:

È con un tremendo peso nel cuore che vi confermo la notizia della morte del nostro amico e compagno i band, Jimmy Bain. La battaglia di Jimmy contro i suoi demoni è stata ben documentata nel corso degli anni, ma negli ultimi 18 mesi aveva finalmente vinto questa battaglia: era lucido, motivato e concentrato sulla scrittura e registrazione del nuovo album. Ci lascia un grande patrimonio con il suo lavoro, dai Rainbow ai Wild Horse passando per Dio e i Last In Line. Jimmy era molto orgoglioso del nostro nuovo album, il suo contributo è stato incommensurabile. Era un uomo gentile, con un animo generoso.

La morte di Jimmy Bain ha sconvolto tanti amici e colleghi che hanno voluto esprimere il loro dolore attraverso Twitter. Dave Mustaine dei Megadeth ha detto:

Jimmy Bain è morto. Sono molto rattristato per la perdita del mio amico.

L’ex Guns N’ Roses, Matt Sorum:

Abbiamo perso un altro grande rocker.

Doug Aldrich dei Whitesnake:

Jimmy Bain aveva un’anima dolce. Dio lo benedica. Adesso riposa fratello.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs