Lorde in Italia: è l'ospite internazionale dei Music Awards 2014
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Lorde è a Roma e questa sera si esibirà dal vivo sul palco dei Music Awards 2014, in programma presso Il Centrale Live del Foro Italico.
L'evento sarà trasmesso in diretta (tv o streaming web) su Rai 1 dalle ore 21 e vedrà premiare gli artisti che hanno ottenuto certificazioni italiane con un singolo o un album. Abbiamo già parlato di tutti i cantanti che saranno premiati, ma avevamo perso ogni speranza su possibili ospiti stranieri: l'anno scorso, forse complice anche la sponsorizzazione di Wind, erano intervenuti i Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs.
E invece gli organizzatori ci hanno fatto una bella sorpresa dell'ultima ora: la reginetta della musica alternative, 17 anni compiuti qualche mese fa, canterà il suo singolo di debutto "Royals", che è ispirato a un giocatore di baseball, un certo George Brett. Intervistata dall'Ansa, l'artista neozelandese ha rivelato:
Ho 17 anni e cerco di fare quello che fanno i miei coetanei, pensando anche a divertirmi.
La canzone, che è diventata una hit internazionale e che ha scalato le classifiche di mezzo mondo, Italia compresa, ha venduto 8 milioni di copie - più 50 milioni di visualizzazioni per il video su YouTube - ed è stata usata anche per lo spot del Samsung GALAXY Note 3 in cui c'era come protagonista Messi.
Lorde, che Forbes ha inserito nella lista dei cantanti Under 30 più influenti al mondo, è una convinta femminista e ha criticato artiste come Selena Gomez e Lana Del Rey per alcuni testi troppo maschilisti, ma ha anche rifiutato di fare da opening act a Katy Perry per il suo Prism Tour. Sarà anche una teenager, ma con le idee belle chiare!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs