Martin Garrix protagonista di The Ride: su MTV il documentario dedicato al dj
180 condivisioni
Per il nuovo episodio della serie di successo “The Ride” –in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) – l’emittente musicale sceglie un super protagonista. È, infatti, il dj di fama mondiale Martin Garrix a raccontarsi nel documentario in onda per la prima volta in assoluto sabato 23 aprile alle 8.15.
Enfant prodige dell’EDM, Garrix sognava la consolle fin da bambino e raggiunge i primi risultati ancora adolescente. Per l’icona della rave music “The Ride: Martin Garrix” è il primo documentario mai realizzato sulla sua vita e descrive, con il contributo speciale di amici e famigliari, un quadro inedito sul suo viaggio verso la celebrità.
Grazie a uno stile tagliente e innovativo, il documentario proietta il pubblico nella vita dell’artista, tra viaggi, tour, registrazioni e backstage. E se pensavi di sapere già tutto su di lui, beh, forse qualcosa da scoprire ancora c’è. Ecco sette curiosità forse ancora non conoscevi:
- Martin ha iniziato a 11 anni, con il nome d’arte “DJ Marty”, facendo il DJ in party locali e matrimoni;
- Il primo strumento che ha suonato Garrix? La chitarra flamenca;
- È stato Tiësto a cambiargli la vita: “Ha innescato qualcosa dentro di me”, ha detto Martin. Più tardi proprio Tiësto sarebbe diventato il suo mentore, collaboratore e amico;
- Martin è diventato un’icona mondiale della rave music prima di finire il liceo, dividendosi così tra la consolle e i banchi di scuola;
- La svolta arriva con Animals, hit del 2013 in vetta alle classifiche dance di tutto il mondo;
- Martin porta con sé ovunque il suo gruppo di amici: “Amo averli attorno”, dice. “Con loro posso essere me stesso”;
- si propose come suo vocalist dopo aver sentito la canzone Don’t Look Down.
“The Ride: Martin Garrix” è prodotto per MTV da Creature Films; Mark Ford e Kevin Lopez sono i produttori esecutivi per Creature Films, mentre Bruce Gillmer e Jennifer Demme Harris per MTV International.
Altro su #Martin Garrix
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs