Morricone al lavoro con Tarantino per il nuovo film The Hateful Eight
24 condivisioni
Dopo l'annuncio a sorpresa ai David di Donatello, è arrivata la notizia ufficiale: è al lavoro sulla soundtrack del prossimo film di Quentin Tarantino.
La conferma l'ha data proprio il regista statunitense: Morricone comporrà circa mezz'ora di musica inedita per The Hateful Eight, che uscirà a Natale negli Stati Uniti, mentre in Italia non c'è ancora una data precisa.
Il compositore torna quindi a collaborare con Tarantino dopo Django Unchained - in cui aveva fatto coppia con Elisa per "Ancora qui" - e dopo le polemiche sulla presunta bocciatura del film, poi smentita.
The Hateful Eight, ambientato dopo la fine della Guerra Civile, sarà una sorta di western con protagonisti Samuel L. Jackson e Kurt Russell, ma nel cast ci saranno anche Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern.
Il film, con un budget di circa 44 milioni di dollari, ruota attorno alle tensioni che si creano in otto persone rimaste intrappolate in un saloon durante una tormenta di neve in montagna.
Del gruppo fanno parte due cacciatori di taglie, un soldato Confederato, uno sceriffo, un messicano, una prigioniera, un ometto e l'autista della diligenza.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs