Muse: il nuovo disco non arriverà prima del 2015
Il prossimo disco dei Muse potrebbe vedere la luce nel 2015.
Le indiscrezioni sul settimo album in studio della band arrivano proprio dai diretti interessati.
Scopri tutti gli album dei Muse
Intervistato da KROQ il batterista Dominic Howard ha dichiarato:
A maggio cominceremo a lavorare quindi credo proprio che inizieremo presto a incidere il nuovo album. Questi sono gli ultimi due concerti, poi ci fermeremo e penseremo al disco. Non so se saremo in grandi di finire i lavori quest’anno, ma sicuramente nel 2015 ci sarà un album dei Muse.
I concerti a cui fa riferimento sono quelli del 12 e 19 aprile 2014 al Coachella, il festival che si sta svolgendo in California e al quale la band sta partecipando.
Alla fine dello scorso anno il cantante Matt Bellamy aveva già anticipato alcune novità che saranno presenti nella loro nuova fatica discografica:
Ho scritto qualcosa di buono, anche se non abbiamo ancora avuto il tempo di provare niente. Credo fortemente che abbandoneremo tutto quello che abbiamo sperimentato negli ultimi due album, come l’elettronica e la musica sinfonica e orchestrale.
L'industria musicale si evolve in modo talmente rapido che è difficile fare previsioni: non credo saremo pronti per la pubblicazione prima dell'inizio del 2015.
Stando a queste parole, dobbiamo aspettarci una vera e propria svolta nella carriera del gruppo.
In attesa di scoprire se sarà davvero così, rivediamo il video di uno dei loro brani nel loro "classico" stile: "Knights Of Cydonia".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs