Renato Zero infuriato con i vigili per le ganasce alla sua auto
Renato Zero ha deciso di sfidare la legge di Roma e di parcheggiare la sua Jeep in zona ZTL, in Via del Governo Vecchio.
La vettura, lasciata in pieno centro storico è stata intercettata dalla Polizia Locale che ha subito preso provvedimenti, com'è giusto.
Al ritorno dalle sue commissioni Renato ha trovato un paio di ganasce alla sua auto. La vettura, intestata ad una società di proprietà dell'artista, è utilizzata dal cantante romano per i suoi spostamenti di tutti i giorni. Alla vista delle ganasce Renato è andato su tutte le furie ed ha chiamato una troupe televisiva ed un noto fotoreporter.
La protesta del cantautore, fortunatamente, è durata pochi minuti. Renato ha poi firmato i documenti ai vigili e se n'è andato.
La Polizia Locale di Roma ha rilasciato una dichiarazione per chiarire l'episodio:
Oggi alle ore 15.30 in via del Governo Vecchio, a Roma, di fronte al civico 5, gli agenti motociclisti della Polizia di Roma Capitale hanno sanzionato una Jeep intestata ad una società. Il mezzo, in uso a Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, era parcheggiato in zona a traffico limitato Ztl, quindi i vigili hanno regolarmente sanzionato e bloccato il mezzo mediante ganasce”. “Il cantante – continua la nota – in evidente polemica con gli operatori, ha chiamato sul posto una troupe televisiva e un noto fotoreporter – continua – Con questo comunicato la Polizia Locale intende rassicurare tutti sulla correttezza dell’operato degli agenti ed affermare che, nelle medesime condizioni, opererà in futuro in identica maniera.
Insomma, puoi anche essere una star, ma la legge è uguale per tutti. Di certo quella che regola i parcheggi nel centro storico di Roma lo è.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs