Sixto Rodriguez, lo Sugar Man in Italia con tre date a maggio 2015
18 condivisioni
Dopo il sold out lampo dell'anno scorso, il leggendario Sixto Rodríguez (72 anni) ha annunciato il suo ritorno in Italia con tre concerti: il 15 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 20 maggio al Gran Teatro di Roma e il 23 maggio al Teatro Verdi di Firenze.
Il cantautore americano di origine messicana ha alle spalle una passato incredibile: è arrivato alla fama internazionale grazie al documentario "Searching For Sugar Man" del regista Malik Bendjelloul, che ha vinto il Premio Oscar 2013 nella sua categoria.
Il film racconta la storia di due fan sudafricani che vanno alla ricerca del loro idolo sparito dalla circolazione dopo l'attenzione ricevuta negli anni Settanta con i suoi due dischi, passati inosservati negli Stati Uniti, ma di grande successo in Sudafrica, Nuova Zelanda e Australia.
In tanti, affascinati da questo racconto, hanno recuperato i lavori di Rodríguez, "Cold Fact" del 1969 e "Coming From Reality" del 1971, che secondo molti ispirarono la lotta contro l'apartheid in Sudafrica grazie a testi profondi e potenti.
Di seguito tutte le info per le date italiane di Sixto Rodríguez nel 2015:
- Venerdì 15 maggio a Milano - Teatro degli Arcimboldi
- Mercoledì 20 maggio a Roma - Gran Teatro
- Sabato 23 maggio a Firenze - Teatro Verdi
La prevendita dei biglietti sarà avviata alle ore 12:00 di lunedì 9 febbraio sul circuito TicketOne.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs