Thinking Out Loud di Ed Sheeran: è record nella top 40 inglese
451 condivisioni
Ed Sheeran, uno degli artisti più acclamati del momento, ha conseguito il suo ennesimo record: è il primo artista a restare per per più di un anno nella top 40 inglese.
Come è stato confermato dalla BPI (Industria Fonografica Britannica) il suo singolo Thinking Out Loud, tratto dal suo ultimo lavoro "X", è rimasto nella classifica britannica per ben 52 settimane. Praticamente da quando è stato rilasciato il giugno dello scorso anno. Il suo album al momento si trova alla posizione 28.
La giovane star dal fare fresco e innovativo ha creato un suo stile miscelando linee vocali hip-hop e soul con melodie blues e folk. Viene acclamato dal pubblico e dai fan dovunque vada. Durante i suoi show è capace di regalare momenti unici, grazie alla sua abilità di ricreare la musica a partire da una chitarra e un semplice loop-pedal.
Data la sua giovane età il record è da considerarsi ancor più strabiliante. Il cantautore inglese, premiato lo scorso anno per aver conseguito il record di dischi più venduti in Inghliterra, ha anche ricevuto recentemente il premio come "Miglior Artista Internazionale", vincendo contro Taylor Swift e Ariana Grande.
Pharrel Williams con il suo singolo Happy ha quasi raggiunto il record che ad oggi resta a My Way di Frank Sinatra con ben 75 settimane di gloria all'interno della chart.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs