Alicia Keys: In Common anticipa il nuovo album in arrivo per l’estate
11 condivisioni
Si intitola In Common ed è il singolo che anticipa il nuovo album di Alicia Keys in uscita entro la prossima estate per RCA Records. Già in rotazione nelle radio e in vendita negli store digitali, la traccia è arrivata a sorpresa accendendo le speranze di un pubblico che attende la cantautrice newyorkese da ben quattro anni.
Tanto, infatti, è trascorso dal precedente album di studio, “Girl on Fire”, pubblicato nell’autunno 2012.
In Common è firmata dalla Keys insieme al candese Illangelo – che ne sigla anche la produzione –, a Tayla Parks e a Billy Walsh. Mood estivo e ritmo coinvolgente sono i tratti caratterizzanti il ritorno discografico della songwriter americana che così presenta il nuovo progetto:
Abbiamo tutti i nostri problemi, le nostre sfide. Siamo tutti nel caos e va bene, perché di fatto è ciò che ci aiuta a comprenderci a vicenda. Per me, tutto questo è bellissimo.
E per riscoprirsi l’artista torna alle radici, quelle della cultura musicale più autentica della Grande Mela, mixando l’Hip Hop a una sensibilità artistica unica di donna impegnata anche nel sociale che si prepara a un nuovo primato. Il 28 maggio, infatti, inaugurerà la finale della UEFA Champions League, prima musicista in assoluto a farlo. Impegnata anche in Tv, la Keys ha ufficializzato il suo ruolo di giudice nella prossima edizione di “The Voice” (in onda sulla NBC).
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs