Annalisa porta in radio il nuovo singolo Splende e chiude il tour estivo
67 condivisioni
Splende è il nuovo singolo con cui intende continuare la serie di successi del 2015 iniziata con il Disco di Platino Una finestra tra le stelle e il Disco d’Oro Vincerò. L’attesa traccia è estratta dall’omonimo album di inediti e arriva in tutte le radio venerdì 18 settembre; ad annunciarla è stata la stessa artista, che è solita postare sui social semplici clip rivolte ai suoi fan.
E Annalisa descrive così la sua canzone:
Racconta quei momenti in cui capisci che qualcosa non va, ma non prendi alcuna decisione. È una dichiarazione di intenti: non bisogna mai scendere a compromessi, con gli altri e soprattutto con se stessi. C'è un senso di rinascita: ero arrabbiata quando ho scritto questa canzone. Il titolo è stato scelto tempo dopo ed è appropriato, perché scrivendola ho sfogato la mia rabbia e da quel momento ho iniziato a splendere. È la prima nata di questo album: l'inizio del lavoro con un fantastico team di autori. Adoro questo brano fortemente pop-rock, che in alcuni frangenti dà sensazioni dance pur non essendolo.
“Splende”, pubblicato nel febbraio 2015, è considerato il disco della maturità di Annalisa, che ancora una volta ha dimostrato in questo lavoro doti vocali e interpretative di enorme raffinatezza. Prodotto da Kekko Silvestre e Diego Calvetti, nel disco spiccano anche collaborazioni con artisti (anche emergenti) di grande interesse, da Francesco Sighieri a Giulia Anania e Dario Faini.
La giovane e talentuosa voce uscita dalla scuola di “Amici” sta ultimando il tour estivo. Ecco le prossime date per chi non vuole perdersela dal vivo (info e biglietti sul sito di F&P Group):
- Venerdì 18 settembre – Roma, Centro Commerciale Porta di Roma
- Sabato 19 settembre – Castel Guelfo (BO), Largo XXV Aprile
- Domenica 20 settembre – Rutigliano (BA), Piazza XX Settembre
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs