I Bluvertigo tornano con il singolo Andiamo a Londra, che anticipa il nuovo album

Tornano in radio i . Da venerdì 11 settembre sarà, infatti, in rotazione il nuovo singolo Andiamo a Londra, primo brano inedito della band italiana da 14 anni a questa parte. La traccia, che non può non concentrare su di sé tanta attenzione vista la lunga attesa, anticipa il prossimo album d’inediti dal titolo “Tuono – Tono, Tempo, Suono”, in uscita all’inizio del 2016 per Universal Music.

Tra le band che hanno segnato maggiormente – e per molti aspetti rivoluzionato - il panorama musicale italiano degli anni ’90, i Bluvertigo si ripresentano con un pezzo scritto da con la collaborazione di Guy Chambers e . Primo brano inedito del gruppo dal 2001, viene così raccontato da Morgan, che introduce anche il nuovo lavoro della band:
Sarà un album di rottura, rispetto al passato dei Bluvertigo. È necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione; perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs