Brian Fallon: arriva il debutto da solista con l’album Painkillers
Brian Fallon, voce e chitarra dei Gaslight Anthem, in occasione della pausa a tempo indeterminato della band, si dedica ad un progetto solista. Ad annunciare il nuovo lavoro, dal titolo “Painkillers”, è lo stesso artista, che così si esprime in merito:
Sono felicissimo di fare un disco solista. E non vedo l’ora di andare in tour per suonare i nuovi brani, ma anche l’album Elsie.
Brian si riferisce al lavoro discografico pubblicato nel 2011 con gli Horrible Crowes e realizzato da Ian Perkins. Per quanto concerne il tour, invece, esso partirà il prossimo gennaio, e per il momento non prevede tappe al di fuori degli Stati Uniti. Insieme a Brian Fallon ci saranno Alex Rosamilia (chitarrista dei Gaslight Anthem), il precitato Ian Perkins, e Catherine Popper (bassista nel side-project del cantante Molly & The Zombies).
Prodotto da Butch Walkers, “Painkillers” è attualmente in lavorazione a Nashville, Tennessee, e sarà pubblicato negli USA dalla Island Records e nel Regno Unito dalla Virgin/EMI. A parte queste informazioni, nessun’altro dettaglio, i fans dovranno armarsi di tanta pazienza! Ma nel frattempo, possono ascoltare un brano della band al completo. Eccolo qui di seguito:
Nato nel new Jersey nel 1980, Brian Fallon ha al momento cinque dischi all’attivo con il gruppo rock dei Gaslight Anthem, che si forma nel 2005. L’esordio è datato 2007, con “Sink or Swim”, che riceve i consensi della critica grazie ad un mix di sonorità punk e rock che si rifà allo stile di Bruce Springsteen. Seguono “The ’59 Sound” (2008), “American Slang” (2010), “Handwritten” (2012), e “Get Hurt” (2014).
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs