I Bullet For My Valentine annunciano il loro quinto album "Venom"

"Venom", il quinto lavoro dei Bullet For My Valentine sarà disponibile dal 14 agosto via RCA. Un primo singolo, intitolato No Way Out è già disponibile al download per coloro che pre-ordineranno l'intero album.
Il chitarrista e vocalist Matt Tuck ha affermato in un'intervista con Kerrang!: "Crediamo sinceramente che sarà il più grande album metal dell'anno". Prodotto da Carl Brown e Colin Richardson (Slipknot, Trivium) nei Metropolis Studios a Londra, Venom viene definito il loro album "più pesante" in assoluto.
Dopo la dipartita di Jason "Jay" James, bassista, screamer e membro fondatore del gruppo e l'arrivo di Jamie Mathias, molti dubbi e perplessità erano sorti circa la direzione che avrebbe preso la band dal punto di vista stilistico. Già con "Temper Temper", disco del 2013, il sound trash e metalcore tipico dei primi album era stato accantonato lasciando spazio a sfumature più melodiche e rock.
La band, che ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di album, ha deciso di dedicarsi a quest'ultimo lavoro in compagnia degli stessi produttori di "The Poison" e "Scream Aim Fire". Il 30 maggio, al Camden Rocks Festival, i titani del metal sono stati premiati per i due singoli No Way Out e Broken tratti dal loro nuovo lavoro.
Bullet For My Valentine saranno in tour in Sud America a luglio insieme ai , prima di iniziare il tour Nord Americano con gli e i Lamb Of God.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs