Il nuovo album di Damien Rice uscirà a novembre 2014
Sono bastati un paio di album per farlo diventare uno dei cantautori più amati. A sorpresa, a otto anni dalla sua ultima pubblicazione, Damien Rice è pronto a tornare con un nuovo album.
"My Favourite Faded Fantasy" uscirà il 4 novembre 2014: sarà il suo terzo disco e proseguirà il percorso iniziato con "O" nel 2002 e "9" del 2006. In scaletta saranno presenti dieci canzoni inedite.
Il brano scelto per il lancio è la title track "My Favourite Faded Fantasy", che si può ascoltare in fondo a questo post, ma il primo singolo ufficiale sarà "I Don't Want To Change You", che uscirà a fine settembre.
Insieme all'annuncio è stata svelata anche la copertina, contraddistinta ancora una volta dalla semplicità del disegno e dei colori.
Alla produzione è stato chiamato il potentissimo Rick Rubin, che ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale come U2, Eminem e Red Hot Chili Peppers. Damien ha così spiegato la sua scelta:
Sono arrivato a Rick sulla base di ciò che non sapevo su di lui anziché su quanto conoscessi a riguardo. Per qualche motivo avevo la sensazione che mi sarei sentito bene, che mi sarei aperto, sarei stato me stesso e soprattutto sarei stato completamente vulnerabile con Rick. [...]A volte bisogna fare un passo indietro dalle cose che ami per imparare ad amarle nuovamente.
Damien Rice - My Favourite Faded Fantasy tracklist
- Camarillas
- Colour Me In
- I Don't Want To Change You
- It Takes A Lot To Know A Man
- Long Long Way
- Mustard Seeds
- My Favourite Faded Fantasy
- The Box
- The Greatest Bastard
- Trusty and True
Ascolta la title track My Favourite Faded Fantasy
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs