Gli Helloween pubblicano il video di Lost In America
Gli Helloween hanno pubblicato il video per il brano Lost In America, tratto dal loro ultimo studio album “My God-Given Right” e diretto da Inna Ford.
Lost In America è tratto da una storia vera nella quale potrebbero riconoscersi tante persone abituate a viaggiare in aereo. Gli Helloween si trovavano in Belize in attesa di salire a bordo del loro aereo quando l’aeroporto fu chiuso e tutti i voli cancellati.
Il cantante Andi Daris ha raccontato a The Rockpit:
Immagina se ciò fosse accaduto in Australia e in Germania per esempio, probabilmente sarebbe scoppiata una rivolta e l’intero aeroporto sarebbe stato raso al suolo. È stato incredibile, siamo rimasti lì per 17 ore.
Come se non fosse stato abbastanza, quando finalmente eravamo saliti a bordo dell’aereo per San Paolo (Brasile), dopo due re e mezzo di volo, il capitano ha annunciato ‘ Signore e signori, come avrete capito l’aereo sta volando molto basso, dovremmo viaggiare a un’altitudine maggiore’. Ed era vero, potevo contare le mucche che stavano sotto di noi, dopo due ore e mezzo di volo avremmo dovuto trovarci ad almeno 10mila metri d’altezza.
Poi il capitano ha detto: ‘Gli indicatori non funzionano correttamente e appena sarà giorno, torneremo indietro, se possibile. Eravamo tutti spaventati, credevamo di poter morire. Poi un secondo annuncio: ‘Gli indicatori non funzionano correttamente, in sostanza ci siamo persi in America’. Allora ho pensato, Ok devo scriverci una canzone.
Gli Helloween presenteranno ai fan italiani i brani del nuovo disco in occasione del loro concerto all'Alcatraz di Milano, il 31 gennaio. "My God-Given Right" è stato registrato tra l’ottobre del 2014 e il febbraio del 2015 presso i Mi Sueño Studio di Tenerife e prodotto da Charlie Bauerfeind mentre la copertina è stata realizzata da Martin Häusler. Il lavoro è uscito a fine maggio, via Nuclear Blast.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs