L'ex Red Hot Chili Peppers John Frusciante annuncia un album house
35 condivisioni
ha lasciato i ormai qualche anno fa e ha deciso di tornare nuovamente in studio per un album solista, dopo aver rilasciato lo scorso anno “Enclosure”. L’idea del chitarrista di sperimentare continuerà anche in questo 2015, con un album orientato verso le sonorità house.
Frusciante rilascerà un EP sotto lo pseudonimo di Trickfinger ad aprile di quest’anno. Il disco porterà come titolo il nome del nuovo progetto del chitarrista e la prima traccia, dal titolo “After Below”, è già disponibile su Soundcloud. Frusciante ha anche spiegato durante un’intervista con Absurd Recordings la sua scelta di fare musica acid house.
Ho iniziato a seguire seriamente il mio sogno di fare musica elettronica cinque anni fa. Prima, per dieci anni, ho sempre suonato la mia chitarra con tanti sintetizzatori e basi. Ho capito che il linguaggio delle macchine poteva aprirmi un nuovo vocabolario musicale.
Nel 2007 ho iniziato a studiare come si programmano gli strumenti che vengono associati alla musica acid house. Per quasi sette mesi non ho registrato nulla, poi ho iniziato a produrre qualcosa con un piccolo mixer. Ho così perso interesse nel modo tradizionale di scrivere musica ed ero entusiasta nel trovare nuovi metodi per fare musica. Mi sono circondato di strumenti e programmi e mi ha affascinato il processo di fare musica dall’inizio alla fine.
Altro su #Elettronica & Dance
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs