Mija, un furto di vocals per il suo 'Secrets'
42 condivisioni
Può capitare che in fase di composizione di una traccia, i dj utilizzino dei vocal presi in prestito da altri artisti per poi modificarli con i propri. Non è niente di inventato né nuovo. Una testimonianza di questa usanza l’aveva data Giraffage, dicendo di utilizzare spesso alcune tracce coperte da licenza per creare i suoi pezzi e sostituirle in seguito per evitare di pagare i diritti.
La stessa cosa doveva apprestarsi a fare Mija, la dj e producer originaria di Phoenix, Arizona. Durante la composizione del suo ultimo singolo “Secrets”, qualche segreto ha provato a celarlo, ma alla fine non ci è riuscita. Aveva preso in prestito dei vocals di Tegan and Sara, confidando di rimpiazzarli con altri. Ma alla fine qualcosa è andato storto, e Mija si è così affezionata al suono di quelle voci che alla fine ha deciso di lasciarle cantare nel suo pezzo.
Il brano, ascoltabile gratuitamente su soundcloud, è un po’ un ritorno alle origini della drum’n’bass, con forti richiami sonori a Netsky e Subfocus, idoli di Mija fin da quando ha iniziato a produrre.
Altro su #Mija
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs