Pink Floyd: il nuovo album The Endless River esce il 10 novembre
43 condivisioni
I Pink Floyd hanno rivelato nuovi dettagli sul loro prossimo album, in particolare la copertina e la data d'uscita: "The Endless River" arriverà nei negozi il 10 novembre, e non a fine ottobre come molti avevano anticipato.
Si tratta del primo disco dopo la morte di Richard Wright, avvenuta nel 2008, e il terzo dopo l'abbandono di Roger Waters, ma soprattutto il primo contenenti inediti dopo 20 anni da "The Division Bell". Questa è la copertina di "The Endless River": una barca su un fiume di nuvole senza fine...
Per l'occasione David Gilmour e Nick Mason, in studio di registrazione dallo scorso novembre, si sono avvalsi della collaborazione di Phil Manzanera (chitarrista dei Roxy Music e rinomato produttore musicale), che è stato pesantemente coinvolto nel processo creativo.
I due hanno fatto chiarezza su alcune delle voci che circolavano, ossia che le canzoni provenissero quasi esclusivamente da un inedito album sperimentale di Gilmour intitolato "The Big Spliff". In realtà "The Endless River" non è affatto basato su "The Big Spliff" e incorpora solo pochi secondi di questo progetto.
Inoltre non contiene alcun materiale tratto da "The Soundscape", il brano strumentale pubblicato nel live "Pulse" del 1995. Di particolare interesse invece è l'inserimento di registrazioni originali di Richard Wright all'organo risalenti al 1969.
The Endless River tracklist
Disco 1
- Things Left Unsaid
- It's What We Do
- Ebb And Flow
- Sum
- Skins
- Unsung
- Anisina
Disco 2
- The Lost Art of Conversation
- On Noodle Street
- Night Light
- Allons-y (1)
- Autumn'68
- Allons-y (2)
- Talkin' Hawkin'
- Calling
- Eyes To Pearls
- Surfacing
- Louder Than Words
Altro su #Pink Floyd
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs