Robert Glasper: Everything’s Beautiful è il nuovo album in arrivo
Uscirà il prossimo 27 maggio per Sony il nuovo lavoro discografico di Robert Glasper. “Everything’s Beautiful”, questo il titolo, contiene reinterpretazioni di brani di Miles Davis, e vanta prestigiose collaborazioni: Erykah Badu, Stevie Wonder, KING, Laura Mvula, Phonte, Bilal, John Scofield e molti altri. Di seguito un breve documentario sul making of del disco:
Queste le parole del produttore e pianista jazz texano:
Non volevo fare solo un disco di remix. La mia idea è stata quella di mostrare come Miles abbia ispirato la gente a costruire nuova arte. Volevo comporre qualcosa dove si potesse prendere qualche idea di Miles, frullarla e tentare di mostrare l’influenza di Miles e comporre nuove cose. Questa è la bellezza del disco.
Ecco la cover di “Everything’s Beautiful”:
Ed ecco la tracklist:
- Talking Shit
- Ghetto Walkin (ft. Bilal)
- They Can’t Hold Me Down (ft. Illa J)
- Maiysha (So Long) (ft. Erykah Badu)
- Violets (ft. Phonte)
- Little Church (ft. Hiatus Kaiyote)
- Silence Is The Way (ft. Laura Mvula)
- Song For Selim (ft. KING)
- Millestones (ft. Georgia Anne Muldrow)
- I’m Leaving You (ft. John Scofield, Ledisi)
- Right On Brotha (ft. Stevie Wonder)
Da citare la collaborazione di Robert Glasper alla colonna sonora della biografia/documentario di Miles Davis, “Miles Ahead”, in uscita il 1°aprile prossimo. All’interno dell’album, sia reinterpretazioni di classici pezzi dell’artista, sia nuovi brani di Gary Clark Jr, Wayne Shorter, Herbie Hancock, e Don Cheadle, che recita come trombettista nel film.
Da ricordare infine che con “Black Radio”, pubblicato nel 2002, Robert Glasper ha vinto il Grammy Award per il miglior album R&B.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs