The Devil Wears Prada rivelano l'uscita del nuovo EP "Space"
I The Devil Wears Prada hanno concesso ai fan un assaggio della loro ultima produzione: un conceptual EP intitolato "Space".
Il frontman Mike Hranica ha affermato in un'intervista: "Volevamo che ogni traccia dell'EP avesse una sua specificità, un suo sound diverso dalle altre e che tutte insieme fossero unite in un unico concetto".
Dopo l'enorme successo di Zombie, EP rilasciato nel 2010, la band christian metalcore dell'Ohio è pronta a regalare ai fan tante novità. Sul canale Youtube di Rise Records, etichetta con cui lavorano dal 2006, è già disponibile un primo singolo: Supernova.
Un sound diverso da quello dell'ultimo album 8:18 che, a partire da questo primo assaggio, ci presenta intrecci di voce tra il potente screamo di Mike e il melodico di Jeremy; una costante evoluzione della band che li ha portati a sperimentare negli anni sfumature industrial e groove, sound sporchi e grezzi, tuttavia senza mai distaccarsi dalla costante hardcore
La notizia, giunta in mattinata, era stata preceduta a marzo dal triste annuncio che il chitarrista Chris Rubey aveva deciso di allontanarsi dalla band per dedicarsi completamente alla famiglia.
Il loro ultimo lavoro, registrato in assenza di Chris è stato definito dal gruppo "un testamento" del fatto che la band sia frutto della collaborazione tra i componenti più che di ogni singolo membro.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs