The Veils: l’attesissimo nuovo album della band indie neozelandese
Nuovo album in cantiere per The Veils, il gruppo indie neozelandese con base a Londra. Successore di “Time Stays, We Go”, rilasciato nel 2013, sarà il primo lavoro discografico a portare la firma della Nettwerk Records.
È anche il disco che segna il ritorno della band con i produttori Adam “Atom” Greenspan e Nick Launay, i quali hanno già in passato lavorato con Nick Cave & The Bad Seeds, Yeah Yeah Yeahs, Band of Skulls, Arcade Fire.
Il nuovo album, il cui arrivo è previsto nel 2016, vede anche la collaborazione del frontman dei The Veils, Finn Andrews, con El-P dei Run The Jewels. Al momento sono terminate le registrazioni della prima session di brani presso il Konk Studio di Londra, appartenente a Ray Davies dei mitici The Kinks.
A parte queste informazioni, non si conosce null’altro in merito alla quinta fatica discografica dei The Veils. Bisognerà dunque attendere un po’…ma i fans non disperino, perché ghiotte news potrebbero già essere dietro l’angolo!
Nato nel 2001, il gruppo è noto ai più per il brano Lavinia, che puoi ascoltare qui:
Se invece il nome The Veils non ti dice (ancora) nulla, ecco qualche piccola indicazione per conoscere la band un po’ meglio. Il precitato frontman, Finn Andrews, è il figlio di Barry Andrews, ex tastierista di XTC e League of Gentleman e fondatore degli Shriekback. L’attuale formazione vede altri quattro componenti: Sophia Burn (basso), Raife Burchell (batteria), Dan Raishbrook (chitarra), e Uberto Rapisardi (piano/organo).
Dopo L’EP Troubles of the Brain (2011), seguono quattro album: “The Runeway Found” (2004), “Nux Vomica” (2006), “Sun Gangs” (2009), e “Time Stays, We Go” (2013).
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs