PSY cambia il titolo del nuovo singolo Assarabia per evitare problemi con gli Arabi
Questa è forse la notizia della settimana, ma sicuramente è la più strana che leggerete oggi: il rapper coreano PSY è stato costretto a modificare il titolo del suo nuovo singolo per non offendere il mondo arabo.
Il successore di 'Gangnam Style', infatti, avrebbe dovuto chiamarsi 'Assarabia' o 'Assaravia' a seconda dell'ortografia, ma non è detto che sarebbe stato preso bene dalla comunità araba, anche se in realtà non c'è nessun doppio o triplo significato.
'Assarabia' è uno slang usato nella Corea del Sud per descrivere una cosa eccitante ed emozionante, e quindi non ha alcuna connotazione etnica o anatomica: non fa riferimento al culo (ass), né agli arabi e né ai culi degli arabi.
Anche se nel video di 'Gangnam Style' di culi (coreani però) se ne vedono parecchi.
Tuttavia la possibilità di essere fraintesi esiste, anzi è talmente evidente e ha destato così tante preoccupazioni che PSY ha deciso di modificare il titolo della sua nuova canzone-tormentone.
In ogni caso, il singolo è in arrivo: dovrebbe uscire il 13 aprile, come dice PSY in questo video mentre balla il Gangnam Shake.
Ops, volevamo dire l'Harlem Shake!
Altro su #Psy
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs