Radiohead: il nuovo album sarà con uno sguardo al passato
Negli ultimi giorni il cantante dei Radiohead ha scritto diversi post criptici su Twitter: cosa vogliono dire? Molti sono convinti che la band stia setacciando gli archivi - dai tempi di "Ok Computer" in poi - in cerca di materiale inedito per un nuovo album.
La comparsa della foto di un vinile bianco ha subito fatto gridare al miracolo: il nuovo disco del gruppo inglese potrebbe essere già pronto. E c'è sicuramente molta attesa visto che l'ultimo lavoro, "The King of Limbs", risale al 2011.
Anche se alcuni pensano che la pubblicazione sia imminente, in realtà dovranno aspettare un bel po': Thom Yorke infatti ha confermato, sempre su Twitter, che si tratta solamente della seconda giornata in studio.
Il frontman ha pubblicato alcune immagini di oggetti che stava analizzando insieme al collaboratore Stanley Donwood:
Stanley & io stiamo ripassando 15 anni di parole e immagini scartate..! Mentre nello studio dei Radiohead si sovraincide. Solo secondo giorno
Stanley & me going thru15years of discarded words & pictures..!while overdubs happen in Radiohead studio.2nd day only pic.twitter.com/XP3TZVeMzq
— Thom Yorke (@thomyorke) 23 Settembre 2014
Il batterista Phil Selway ha recentemente dichiarato al magazine NME che per la band era arrivato il momento giusto per "iniziare a fare nuova musica", mentre a BBC 6Music ha detto:
C'è sempre quella sensazione che il nostro miglior disco deve ancora arrivare... C'è ancora un sacco di creatività che possiamo sprigionare insieme.
Guarda il video No Surprises dei Radiohead
Altro su #Radiohead
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs