Coldplay e Rihanna in tour? Sì, con il video di Princess of China
Si sa che Rihanna è piuttosto brava a far parlare di sé, e anche questa volta ce l'ha fatta. L'occasione è il video del nuovo singolo dei Coldplay, 'Princess of China', che vede la partecipazione anche della bella Ri-ri.
La traccia, realizzata con la collaborazione di Brian Eno, ha da oggi un video ufficiale, anche se è solo un'anticipazione: infatti questa versione viene mostrata durante i live della band inglese, mentre il video intero sarà disponibile il 2 giugno.
L'anteprima però è già piuttosto gustosa: si vede Rihanna vestita con un abito nero di pelle, lunghissime unghie dorate, orecchini orientaleggianti e bacchette nei capelli. All'improvviso, alle sue spalle, compaiono tante braccia che la rendono una sorta di dea Kali. Poi un'ulteriore trasformazione in geisha, con un kimono viola e rosso e le tradizionali movenze giapponesi.
'Princess of China' è stata molto criticata come canzone dai fan dei Coldplay, ma sembra che il sogno di Chris Martin fosse proprio quello di lavorare con Rihanna. A quanto pare, il cantante sarebbe pazzo della collega: "Mi piace moltissimo il suo intervento nel brano. Quando le abbiamo proposto la canzone e lei ha accettato, non ci abbiamo pensato più di due secondi e ci siamo messi subito a lavorare per abbattere i confini che ancora esistono nel mondo della musica". Sai che novità: tutti siamo pazzi di Rihanna!
SAI PERCHE' I COLDPLAY SI SONO PENTITI DI AVER INTITOLATO L'ULTIMO ALBUM MYLO XYLOTO?
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs