Montage of Heck, il trailer del documentario su Kurt Cobain
75 condivisioni
Il nuovo progetto di Brett Morgen (regista di "Crossfire Hurricane" sui Rolling Stones) è già stato presentato in anteprima al Sundance di Park City e al Festival di Berlino, ma questo è il primo trailer visibile a tutti.
"Montage of Heck" racconta la storia di , il leader dei suicidatosi il 5 aprile 1994 con un colpo di fucile alla testa: una vita vissuta sempre sul filo di lana, fatta di eccessi, droghe, hit mondiali, ma non solo.

L'eredità lasciata dal cantante, oltre alla sua musica, si chiama Frances Bean, la figlia avuta da che ha avuto un ruolo importante nel progetto: è infatti accreditata come produttrice esecutiva e non a caso "Montage of Heck" è il primo documentario ufficiale sul padre.
Negli Stati Uniti la pellicola verrà trasmessa integralmente il prossimo 4 maggio sul canale tv HBO, in Italia uscirà al cinema il 28 e 29 aprile. Il trailer mostra alcune riprese amatoriali - inedite e mai viste prima - e spezzoni di interviste fatte alle persone che lo conoscevano meglio, tra cui amici e familiari: roba da far venire i lacrimoni!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs