Beatport è pronto a trasformarsi nella versione EDM di Spotify
37 condivisioni

Beatport è un sito, nato ormai più di 10 anni fa, che offre un servizio simile a quello di iTunes. Il portale è un negozio in rete che vende brani e album, anche se propone titoli legati esclusivamente al settore EDM.
Negli anni il sito si è affermato come uno dei rivenditori online di riferimenti per artisti e etichette di musica elettronica e dance, anche se negli ultimi tempi ha subito un calo del traffico dovuto alla diffusione su larga scala dei programmi di streaming musicale.
LEGGI ANCHE: Avicii e i problemi con Spotify
Sull'orma dell'operato di Spotify e del rinato Napster, con l'avvento del 2015 anche Beatport proporrà un servizio di streaming per il proprio catalogo. SFX Entertainment, proprietaria del portale, ha annunciato un servizio e simile al più famoso Spotify, a quanto pare anche completamente gratuito.
Beatport, ad oggi, offre già una preview gratuita del brano di qualche minuto, ma con questa mossa può mettersi in una posizione di mercato analoga a quella dei concorrenti.
Bisognerà attendere ancora qualche giorno per sapere come funzionerà esattamente il servizio, se sarà completamente gratuito e se includerà il vastissimo catalogo di Beatport. Detto ciò, non possiamo fare che un plauso a SFX Entertainment che ha tutte le carte in regola per trasformare Beatport in una "Spotify dell'EDM".
Altro su #Elettronica & Dance
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs