"Pokémon Go mania" anche nel mondo delle musica elettronica
117 condivisioni
Pokémon Go rischia di diventare il titolo più virale della storia dei videogame, almeno per quanto riguarda le applicazioni per smartphone.
I have to walk thru fields in the Netherlands to get this fucking weedle. #PokemonGO pic.twitter.com/q8vZx7FsAb
— Steve Aoki (@steveaoki) July 9, 2016
Il gioco della Nintendo si sta spandendo in giro per il mondo a una velocità incredibile e pare abbia coinvolto proprio tutti: grandi, piccini e DJ. Esatto, il mondo dell’EDM è in subbuglio e se ci saranno ritardi nell’uscita di dischi annunciati o se qualcuno dovesse scordarsi di presentarsi sul palco del Tomorrowland, saprete di chi è la colpa: Pokémon Go.
When you're at Wimbledon & you're trying to be polite but you gotta catch em all pic.twitter.com/l2sAsnVEcM
— Dillon Francis (@DILLONFRANCIS) July 10, 2016
Stiamo esagerando? Non la pensereste così se deste un’occhiata ai profili Twitter di Dillon Francis, Steve Aoki o Mija, giusto per fare qualche nome. Tutti hanno voluto condividere con i follower la loro dipendenza da Pokémon Go.
the future is tite pic.twitter.com/eBOZN5kuPp
— mija (@hi_mija) July 13, 2016
E da ieri il virus è arrivato anche in Italia: sono già centinaia di migliaia di persone a essere state contagiate. Ma chi è rimasto immune dal virus si starà chiedendo che diavolo è Pokémon Go. Si tratta di un gioco di realtà aumentata con protagoniste le strambe creature frutto della mente di Satoshi Tajiri. Lo scopo del gioco è catturare il maggior numero di Pokémon per poi farli crescere, combattere e salire così di livello.
grocery shopping pic.twitter.com/5bUr3m7fvx
— 〰 WRLD 〰 (@wrldmusic) July 7, 2016
Per l’ambientazione del gioco si utilizza la geolocalizzazione e la realtà aumentata. L’ambiente virtuale dentro il quale si muove il nostro avatar è creato sulla base della cartografia terrestre. La realtà aumentata entra in scena in determinati momenti del gioco, per esempio quando si sta per catturare un Pokémon. In pratica, la telecamera dello smartphone si attiva facendo sì che gli elementi virtuali del gioco si sovrappongano a quelli reali catturati dall’obiettivo della telecamera.
Altro su #Steve Aoki
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs