Jean Michel Jarre: Zero Gravity anticipa il nuovo album
Jean Michel Jarre è tra i pionieri del Synth pop. I suoi concerti sono considerati qualcosa di unico e imperdibile grazie agli elementi scenografici che accompagnano la musica del compositore francese. Da tempo si erano perse le tracce di Jarre; l'ultimo disco "Tèo & Tèa" risale al 2007, anno in cui fu pubblicata anche la versione riregistrata digitalmente di "Oxygène" (originariamente pubblicato nel 1976), con il titolo di "Oxygène: new master recording".
Da un anno circolavano indiscrezioni su un ritorno di Jean Michel Jarre. Le voci hanno preso sempre più consistenza e ora è ufficiale: presto arriverà nei negozi il nuovo album del musicista francese. Ad anticipare l'album è il singolo Zero gravity, realizzato in collaborazione con i Tangerine Dream.
Sulla collaborazione con i Tangerine Dream del compianto Edgar Froese, Jarre ha detto:
La musica elettronica viene dalla Germania e dalla Francia. Questo genere musicale, che ora è popolare in tutto il mondo, nasce nei nostri paesi. I Tangerine Dream, più di ogni altro gruppo, ne incarnano le caratteristiche. Abbiamo molto in comune, a partire dalla connessione tra tecnologia e musica classica.
Il singolo - stampato in appena mille copie - sarà acquistabile dal prossimo 30 giugno. Del brano, è stato realizzato anche un remix.
Altro su #Tangerine Dream
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs